Sanità

Sanità

Nei servizi di cura e
di assistenza e negli ospedali si rileva un divario tra sviluppo
di strumentazioni tecnologiche e...

Enti pubblici

Enti pubblici

Nella Pubblica Amministrazione e negli Enti Locali sono in corso consistenti mutamenti...

Privato sociale

Privato sociale

Nelle organizzazioni
del terzo settore e
nelle associazioni di volontariato i rapporti tra valori e attività...

Aziende

Aziende

Lo Studio APS propone per le imprese diverse tipologie di attività, che includono la formazione...

Proposte

Iscriviti alla nostra Newsletter

Nome e Cognome:
Indirizzo email:

BLOG

Marco Brunod


Marco Brunod


Da sempre interessato ai processi di cambiamento sociale e organizzativo, Marco Brunod, realizza interventi di consulenza e formazione in organizzazioni pubbliche e private che producono servizi.

I processi di innovazione, che interessano in particolare lo sviluppo delle organizzazioni, degli strumenti e delle metodologie di gestione e direzione, costituiscono il suo terreno di lavoro privilegiato.

Nella realizzazione di queste attività ha consolidato una metodologia di lavoro che, istituendo ambienti temporanei di ricerca-azione, favorisce l’attivazione dei diversi soggetti organizzativi e valorizza le loro capacità e le loro propensioni costruttive. 

Socio dello Studio APS dai primi anni novanta ha condotto e progettato diversi seminari formativi proposti annualmente dal Calendario; attualmente conduce il ciclo biennale "Agire nelle organizzazioni" e il seminario "Riconoscere e gestire i conflitti nei gruppi e nelle organizzazioni".

Fin dalla sua nascita, nel 1999, ha curato la pubblicazione della rivista "SPUNTI".

Ha una formazione di base filosofica integrata dallo sviluppo di una prospettiva psicosociologica all’intervento organizzativo, acquisita attraverso la partecipazione ad iniziative formative promosse dallo Studio APS e attraverso la rielaborazione e sistematizzazione delle più significative esperienze di lavoro realizzate.


Bibliografia

Consulta la bibliografia di Marco Brunod


Mail

Scrivi a Marco Brunod