Sanità

Sanità

Nei servizi di cura e
di assistenza e negli ospedali si rileva un divario tra sviluppo
di strumentazioni tecnologiche e...

Enti pubblici

Enti pubblici

Nella Pubblica Amministrazione e negli Enti Locali sono in corso consistenti mutamenti...

Privato sociale

Privato sociale

Nelle organizzazioni
del terzo settore e
nelle associazioni di volontariato i rapporti tra valori e attività...

Aziende

Aziende

Lo Studio APS propone per le imprese diverse tipologie di attività, che includono la formazione...

Proposte

Iscriviti alla nostra Newsletter

Nome e Cognome:
Indirizzo email:

BLOG

Barbara Di Tommaso


Barbara Di Tommaso


Barbara Di Tommaso da più di dieci anni si occupa di formazione e consulenza con lo Studio APS. In particolare realizza attività in contesti educativi, sociali e sanitari (scuole, servizi sociali, tavoli territoriali, ASL, cooperative ed associazioni, ospedali) su problematiche che attengono in particolare a: la progettazione ed innovazione nei servizi, le funzioni educative e sociali, il lavoro in gruppo, il lavoro di rete e l’integrazione tra servizi, la comunicazione, l’organizzazione e la costruzione dei ruoli professionali.

Negli ultimi anni ha rivolto i suoi interessi all’approfondimento delle questioni relative alla progettazione sociale ed ai processi di apprendimento, in particolare conducendo i seminari "Progettare nel sociale", "Strumenti della formazione", "Role-Playing". Collabora con l’Università di Milano Bicocca per la laurea triennale in Scienze dell’Educazione in qualità di supervisore pedagogico, dopo essersi occupata per anni della formazione degli educatori professionali con diversi enti di formazione.

Ha svolto per 10 anni attività di progettazione, coordinamento e gestione di interventi educativi rivolti ad adolescenti e giovani col Comune di Milano e nella cooperazione sociale. Si è occupata di educazione interculturale e di progetti di cooperazione internazionale, conducendo seminari e laboratori, nonché partecipando ad alcuni viaggi ed attività in medio Oriente e Africa.

Dopo un percorso formativo nel campo della psicomotricità, della pedagogia e dell’animazione ha deciso di approfondire l’approccio psicosociologico, partecipando a numerosi seminari e cicli di formazione dello Studio APS.


Bibliografia

Consulta la bibliografia di Barbara Di Tommaso


Mail

Scrivi a Barbara Di Tommaso