Sanità

Sanità

Nei servizi di cura e
di assistenza e negli ospedali si rileva un divario tra sviluppo
di strumentazioni tecnologiche e...

Enti pubblici

Enti pubblici

Nella Pubblica Amministrazione e negli Enti Locali sono in corso consistenti mutamenti...

Privato sociale

Privato sociale

Nelle organizzazioni
del terzo settore e
nelle associazioni di volontariato i rapporti tra valori e attività...

Aziende

Aziende

Lo Studio APS propone per le imprese diverse tipologie di attività, che includono la formazione...

Proposte

Collaboratori

Monica De Luca


Monica De Luca


Mossa dall’interesse per le dimensioni umane, emotive e relazionali della vita, nel 2015 si laurea in psicologia clinica. Nel corso degli studi ha scelto di approfondire la lettura psicologica dei problemi sociali, non unicamente con uno sguardo individuale e intrapsichico, ma anche relazionale e legato ai contesti. Ha frequentato quindi un master specializzandosi nell’approccio della psicologia di comunità, che mette in relazione le analisi di individuo, gruppi di appartenenza, contesti di vita, organizzazioni e società.

Leggi tutto...

Cristina Foppiani


Cristina Foppiani


Il suo percorso professionale nasce dall'integrazione di due grandi interessi e passioni: l'attività di psicoterapeuta e il lavoro all'interno di organizzazioni del privato sociale, che operano nel campo della cura e del sostegno alle persone con disagio sociale e psichico.

Da 15 anni si occupa di minori, di sostegno alle competenze genitoriali, di adolescenti devianti e vittime di abuso e maltrattamento, in equipe multidisciplinari, dove ha maturato l'interesse per il lavoro di gruppo, il lavoro di rete e l'integrazione fra servizi sociali, sanitari, scolastici e della giustizia minorile. In questo ambito ha conseguito un master di “Infant Observation” secondo il modello della Tavistock Clinic di Londra.

Leggi tutto...

Valter Tarchini


Valter Tarchini


Valter Tarchini sviluppa attività di consulenza, ricerca e formazione in diversi contesti quali servizi sociali e sanitari, impresa, cooperazione, associazionismo.
Gli ambiti di lavoro privilegiati sono relativi allo sviluppo di innovazioni che cerchino di affrontare problematiche sociali e organizzative con sempre maggiori attenzioni alle evoluzioni che sono in atto nei nostri contesti, alle problematiche ma anche alle risorse che vi si possono generare, alle domande e alle criticità che ne vengono a coloro che vi operano con responsabilità civile, operativa, professionale, organizzativa.

Leggi tutto...