Sanità

Sanità

Nei servizi di cura e
di assistenza e negli ospedali si rileva un divario tra sviluppo
di strumentazioni tecnologiche e...

Enti pubblici

Enti pubblici

Nella Pubblica Amministrazione e negli Enti Locali sono in corso consistenti mutamenti...

Privato sociale

Privato sociale

Nelle organizzazioni
del terzo settore e
nelle associazioni di volontariato i rapporti tra valori e attività...

Aziende

Aziende

Lo Studio APS propone per le imprese diverse tipologie di attività, che includono la formazione...

Proposte

Iscriviti alla nostra Newsletter

Nome e Cognome:
Indirizzo email:

BLOG

Collaboratori

Barbara Di Tommaso


Diletta Cicoletti


L’esperienza come ricercatrice in campo sociale è stata ed è una componente importante del suo lavoro, componente che si è unita nel corso del tempo ad un interesse specifico per la formazione, in particolare con operatori sociali e sociosanitari che lavorano in organizzazioni dedicate alle persone con disabilità e non autosufficienti.
Il lavoro sociologico di ricerca e analisi accanto alla consulenza organizzativa e alla formazione sono diventati sempre più spazi di lavoro e di approfondimento e sviluppo professionale.

Leggi tutto...

Barbara Di Tommaso


Barbara Di Tommaso


Barbara Di Tommaso da più di dieci anni si occupa di formazione e consulenza con lo Studio APS. In particolare realizza attività in contesti educativi, sociali e sanitari (scuole, servizi sociali, tavoli territoriali, ASL, cooperative ed associazioni, ospedali) su problematiche che attengono in particolare a: la progettazione ed innovazione nei servizi, le funzioni educative e sociali, il lavoro in gruppo, il lavoro di rete e l’integrazione tra servizi, la comunicazione, l’organizzazione e la costruzione dei ruoli professionali.

Leggi tutto...

Valter Tarchini


Valter Tarchini


Valter Tarchini sviluppa attività di consulenza, ricerca e formazione in diversi contesti quali servizi sociali e sanitari, impresa, cooperazione, associazionismo.
Gli ambiti di lavoro privilegiati sono relativi allo sviluppo di innovazioni che cerchino di affrontare problematiche sociali e organizzative con sempre maggiori attenzioni alle evoluzioni che sono in atto nei nostri contesti, alle problematiche ma anche alle risorse che vi si possono generare, alle domande e alle criticità che ne vengono a coloro che vi operano con responsabilità civile, operativa, professionale, organizzativa.

Leggi tutto...